In caso di decesso chiamare il +39 347 6998969

Consigli utili

Per tutte le famiglie in provincia di Roma: 
cosa fare in caso di decesso?

Nel difficile momento della scomparsa di una persona amata è importante sapere che cosa fare. 
Gli incaricati dell'Agenzia Funebre Velli provvederanno a organizzare i funerali secondo le esigenze delle famiglie, contattando le chiese, i cimiteri e curando le pratiche funerarie necessarie.
I familiari dovranno solo fornire i dati anagrafici della persona scomparsa e del parente che farà da referente, gli abiti per la vestizione, ovvero biancheria, scarpe e un vestito completo ed una fotografia del caro defunto.

A seguire qualche consiglio utile in caso di decesso:

In ospedale

Nel caso in cui il decesso avvenga in ospedale, occorre contattare l'agenzia funebre scelta. La cosa migliore è chiedere consiglio a parenti o amici che si siano già trovati ad affrontare un lutto.
La salma viene spostata nella camera mortuaria a due ore dal decesso, e sarà trasportabile solo dopo 24 ore a bara chiusa, previa autorizzazione del Comune a seguito della presentazione della denuncia di morte.

In abitazione

Se il decesso avviene in abitazione privata, è necessario avvertire il medico curante o la guardia medica.
Per chi desidera spostare la salma, il medico dovrà compilare un modulo per il trasporto prima dell'accertamento di morte.
L'agenzia funebre scelta provvederà allo spostamento, alla vestizione e al disbrigo delle pratiche funerarie.

In casa di riposo

Qualora il decesso avvenisse in casa di riposo, l'iter è lo stesso del decesso in abitazione privata, ad eccezione dell'intervento del medico curante, che normalmente viene contattato dalla struttura.
Come per il decesso in ospedale, è bene non farsi condizionare e fidarsi piuttosto del consiglio di persone di fiducia.

Morte improvvisa

In caso di morte improvvisa o violenta in casa o in strada, è necessario contattare immediatamente il 118, le forze dell'ordine, polizia o carabinieri, che provvederanno ad autorizzare la rimozione della salma e a rilasciare il nullaosta, da presentare al Comune per ottenere le autorizzazioni per i funerali.
I familiari potranno contattare quindi l'agenzia funebre, che si occuperà delle procedure burocratiche e dei servizi funerari.
L'agenzia è a disposizione al +39 347 6998969: chiama ora
Share by: